Santa Caterina Scuola dell’Infanzia

Scuola statale - Scuola dell'Infanzia
VIA S.CATERINA

Via S. Caterina 4 06034 Foligno PG (link a Google Maps)

Codice: PGAA861039
Email: PGIC86100A@istruzione.it
PEC: PGIC86100A@pec.istruzione.it
Numero alunni: 60
Ore settimanali: 40

Santa Caterina Scuola

La sede di S. Caterina è situata al piano terra dello stesso edificio della Scuola Primaria ed ha un ingresso autonomo.

La strutturazione della scuola è studiata affinché tutto sia accogliente e facilmente accessibile per i bambini.
Il plesso è dotato di spazi comuni interni ed esterni (palestra, aula video, cortile e giardini), che vengono utilizzati da entrambe le Scuole dell’Infanzia e Primaria. L’ampio giardino – adiacente allo storico Parco comunale dei Canapè – è arredato con giochi per esterno. Tali spazi rappresentano quindi un’opportunità di crescita per i bambini e una condivisione progettuale che rimanda all’identità intera della scuola.

È attivo un servizio di mensa: gli alunni usufruiscono di pasti forniti dal servizio di cucina interno.
La scuola dell’infanzia di S. Caterina ospita tre sezioni ampie e ben illuminate; ogni sezione funziona con 40 ore settimanali e ha ognuna 2 docenti titolari più la docente di Religione.