“Giuseppe Garibaldi” Scuola dell’Infanzia

Scuola statale - Scuola dell'Infanzia
GARIBALDI
Via dei Mille – 06034 FOLIGNO PG (link a Google Maps)

Codice: PGAA861028
Email: PGIC86100A@istruzione.it
PEC: PGIC86100A@pec.istruzione.it
Ore settimanali: 40
Numero alunni: 76

GARIBALDI Scuola statale Scuola dell'Infanzia

La scuola dell’infanzia “Giuseppe Garibaldi” è costituita da quattro sezioni eterogenee per età, in ognuna delle quali operano due insegnanti, che si alternano nei turni coprendo così l’intero orario di funzionamento della scuola (7.45/16).

L’edificio scolastico, di recente costruzione e realizzato secondo le norme antisismiche, è dotato di ampio parcheggio e di un grande giardino posto sul lato posteriore della scuola e munito di vari giochi per i bambini.

E’ disposto su due piani:
piano terra con 4 aule, grandi e luminose, dotate di servizi igienici interni per gli alunni, ciascuna con accesso autonomo al giardino con attrezzature ludiche; sala mensa.
primo piano: spaziosa aula-palestra, fornita di attrezzature idonee per la psicomotricità, laboratori di teatro e danzaterapia, aula per vari laboratori (inglese, lettura, pittura…), ampio salone per attività ludiche libere e guidate, due aule per la multimedialità dotate di TV e LIM.