Corvia Scuola dell’Infanzia

Scuola statale - Scuola dell'Infanzia
FRAZ. CORVIA

CORVIA DI FOLIGNO, 06034 FOLIGNO (PG) Via Monte Cologna 22 (link a Google Maps) – Tel. 0742.342802

Codice: PGAA861017
Email: PGIC86100A@istruzione.it
PEC: PGIC86100A@pec.istruzione.it
Ore settimanali: 40
Numero alunni: 17

Scuola infanzia Scafali Corvia

La frazione di Scafali è situata in campagna, lungo la strada provinciale tra Foligno e Montefalco. Il paese, pur avendo subito negli ultimi anni una moderata espansione urbanistica, ha conservato le caratteristiche di un luogo tranquillo, che permette un diretto contatto con l’ambiente naturale.

La scuola dell’Infanzia di Corvia è attualmente collocata nella frazione di Scafali. È ospitata in un edificio ad un solo piano di recentissima costruzione progettato e realizzato secondo le più moderne norme antisismiche e con materiale ecologico. È stata inaugurata il 1 settembre 2018 e presenta un’ampia e luminosa sezione, arredo nuovissimo e funzionale, servizi dedicati , un ampio salone polivalente e sala mensa.
È’ circondata da ampio giardino, con spazi verdi ed alberi.