Indicazioni per l’isolamento
CASO COVID-19

A seguito della positività per SARS-CoV-2 di soggetto presente in classe fino al 29/09/2021, viene disposta la quarantena del gruppo classe, esclusi i docenti, fino al giorno 09/10 incluso.

Gli alunni effettueranno il primo tampone Lunedì 04/10/2021 alle ore 10:30 e il secondo tampone sabato 09/10/2021 all’orario che sarà successivamente comunicato. Durante questo periodo gli stessi sono tenuti al rispetto delle raccomandazioni per l’isolamento allegate, volte alla protezione di eventuali conviventi.

Per i docenti non viene disposta la quarantena; essi effettueranno il primo tampone Lunedì 04/10/2021 alle ore 10:30 e il secondo tampone Sabato 09/10/2021, all’orario che sarà successivamente comunicato.

I tamponi saranno effettuati in modalità drive through [in automobile] presso la postazione tamponi in località Ca’ Rapillo a Spello, in Via Acquatino.


INDICAZIONI PER ISOLAMENTO

Allegati

RINNOVO ORGANI COLLEGIALI
Elezioni dei Consigli di intersezione, sezione, classe
(24 ottobre 2020) e del Consiglio d’Istituto (29-30 novembre 2020)


2020-21_Elezioni_Consiglio_Istituto

Commissione_elettorale_2020-21

informativa_elezioni_consiglio_di_istituto_Foligno1_2020_2023

comunicazione_nominativi_commissione_elettorale

ALLEGATI PER IL DOWNLOAD

Organizzazione scolastica
(a. s. 2020-2021)

1. Orari delle singole scuole e planimetrie delle rispettive sedi

2020-21_organizzazione_covid

2. Indicazioni per le Scuole dell’Infanzia

2020-21_Prontuario_covid_Infanzia

3. Indicazioni per le Scuole Primarie e Secondaria

2020-21_Prontuario_covid_Primaria_Secondaria

Invito nuovi iscritti Scuole dell’Infanzia

INVITO_nuovi_iscritti_Infanzia_corr

LINK PER I COLLEGAMENTI

04/09/2020 la scuola di Corvia alle ore 18:00 al seguente link:
https://meet.google.com/ned-vrio-ofj

04/09/2020 la scuola di S. Caterina alle ore 18:30 al link:
https://meet.google.com/yxs-cbhw-ntw

07/09/2020 la scuola di Borroni alle ore 17:00 al link:
https://meet.google.com/hjj-jcej-acq

07/09/2020 la scuola G. Garibaldi alle ore 18:00 al link:
https://meet.google.com/jfp-idrb-kzt

Riapertura delle scuole: indicazioni per la gestione di casi e focolai di Covid-19

Nel sito del Ministero della Salute è pubblicata la Circolare del 21 agosto 2020: “Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia”. Si rinvia alla pagina istituzionale (link).Continua Riapertura delle scuole: indicazioni per la gestione di casi e focolai di Covid-19

AVVISO MAD

Gentilissimo/a candidato/a,
in relazione alla MAD da Lei inviata via mail presso il nostro Istituto
con la presente Le comunichiamo che la Sua richiesta verrà presa in considerazione SOLO ED ESLUSIVAMENTE
compilando, dal 01.09.2020, il Form presente sul nostro sito al seguente link:
https://serviziweb.axioscloud.it/Pages/Mad/gestionemad.aspx?cid=w4zCs8Orw4HFkxLDmAHCpAhS

Il Dirigente Scolastico
Dott. ssa Tiziana Lorenzoni

Decreto_MAD_2020_21.doc
Informativa_privacy_MAD

Iscrizione ONLINE mensa a.s. 2020-2021

Servizio mensa a.s. 2020-2021

Per l’anno scolastico 2020-2021 l’iscrizione al servizio mensa avverrà esclusivamente via web tramite il sito istituzionale del Comune di Foligno.

La procedura prevede la compilazione di una pagina digitale in cui inserire i dati personali, il codice fiscale e un indirizzo email valido del genitore richiedente.

L’iscrizione è necessaria sia per i nuovi utenti che per coloro che già abbiano usufruito del servizio.

LINK PER L’ISCRIZIONE ONLINE

Il servizio online è raggiungibile attraverso il sito del Comune di Foligno al seguente indirizzo https://portale-foligno.entranext.it/home.

Bando PON FESR “SMART CLASS” (10.8.6A – FESRPONUM- 2020-21)

Si pubblica la documentazione relativa al bando PON FESR “SMART CLASS” (10.8.6A – FESRPONUM- 2020-21):

Libri di testo 2020-2021

Si pubblicano gli elenchi dei libri di testo adottati nelle Scuole Primarie e Secondaria per l’a.s. 2020-2021.

ALLEGATI PER IL DOWNLOAD

Elenchi del libri di testo 2020-21 disponibili in PDF:

  1. Scuola Primaria S. Caterina
  2. Scuola Primaria di Borroni
  3. Scuola Media Piermarini

Scuola Primaria

1. Scuola Primaria di S. Caterina

2020-21_Libri_Primaria_SCaterina

2. Scuola Primaria di Borroni

2020-21_Libri_Primaria_Borroni

Scuola Secondaria Piermarini

2020-21_Libri_Piermarini

Orario definitivo didattica a distanza dal 6 aprile 2020

Si pubblica il prospetto orario settimanale definitivo da lunedì 6 aprile 2020 per le attività di didattica a distanza della Scuola Secondaria di 1° grado “Giuseppe Piermarini”.
Le lezioni saranno sospese nei giorni 9, 10, 11, 13, 14 aprile.
Ripresa delle lezioni sincrone mercoledì 15 aprile 2020.

Le attività in sincrono avverrano mediante connessione su piattaforma Google Meet; i codici per il collegamento alle rispettive lezioni sono stati comunicati via email alle famiglie tramite i rappresentanti di classe. Il Prof. Savino Savini sarà invece disponibile via Skype dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 18:00.

Orario didattica a distanza 30 marzo – 3 aprile 2020

L’orario settimanale è relativo alle videoconferenze in sincrono con i rispettivi insegnanti; le attività continuano ad essere assegnate nel registro elettronico e si svolgono anche tramite la piattaforma HUB Scuola. In particolare si precisa che:

  1. il registro è lo strumento ufficiale per la comunicazione scuola-famiglia e documenta le attività assegnate;
  2. HUB Scuola e/o altre piattaforme sono collegate ai libri di testo e permettono la fruizione di risorse anche complementari (richiamate da icone e QR code nelle pagine dei libri), l’esecuzione di esercizi interattivi di autovalutazione, l’interazione con la classe virtuale asincrona tramite il blog;
  3. Skype o Meet servono per la videoconferenza ovvero la classe virtuale in sincrono.

Come parlare del coronavirus ai bambini e ai ragazzi
I consigli della psicologa

I consigli della nostra psicologa, Dott.ssa Martina Felicioli.

Primo video
Uno sportello psicologico aperto alle famiglie


Secondo video
Come parlare del coronavirus ai bambini della Scuola dell’Infanzia e dei primi anni della Scuola Primaria


Terzo video
Come parlare del coronavirus ai bambini degli ultimi anni della Scuola Primaria e ai ragazzi della Scuola Secondaria

Vedi su Vimeo

AVVISO SEGRETERIA
Aggiornamento al 09 marzo 2020

Da oggi 9 marzo 2020 fino a nuova disposizione le attività di consulenza amministrativa della Segreteria dell’Istituto sono svolte esclusivamente in modalità telefonica (tel.: 0742350374) e online (email: pgic86100a@istruzione.it). Il ricevimento sarà limitato ai casi indifferibili, autorizzati dal DSGA con le raccomandazioni di cui ai DPCM vigenti.

ISCRIZIONI A.S. 2020-2021

Si pubblica la circolare per le iscrizioni (PDF) con i relativi allegati da compilare (DOC):

  1. Modello per l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia
  2. Informativa sulla privacy (1)
  3. Informativa sulla privacy (2)

Criteri per l’ammissione degli alunni alle scuole dell’Istituto.

Le domande di iscrizione al primo anno delle Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria
del nostro Istituto possono essere presentate dal 7 al 31 gennaio 2020.

Le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia dovranno essere presentate in formato cartaceo.
Le iscrizioni alla scuola Primaria e Secondaria avverranno in modalità telematica.

Per ulteriori informazioni consultare la Circolare Miur n. 22994 del 13 novembre 2019 e visitare il sito MIUR dedicato.


CIRCOLARE N. 72 ISCRIZIONI

Scuole dell’Istituto Comprensivo Foligno 1 aperte

  1. Scuola dell’Infanzia S. Caterina e Borroni: 15 gennaio 2020, ore 16:30-18:00
  2. Scuola dell’Infanzia Corvia e Garibaldi: 16 gennaio 2020, ore 16:30-18:00
  3. Scuole Primarie S. Caterina e Borroni: 14 gennaio 2020, ore 16:30-18:00
  4. Scuola Secondaria di 1° grado “G. Piermarini”: 14 dicembre 2019 – 18 gennaio 2020, ore 17:00-19:00

 

Open Days 2019-20

Scuole dell’Istituto Comprensivo Foligno 1 aperte

  1. Scuola dell’Infanzia S. Caterina e Borroni: 15 gennaio 2020, ore 16:30-18:00
  2. Scuola dell’Infanzia Corvia e Garibaldi: 16 gennaio 2020, ore 16:30-18:00
  3. Scuole Primarie S. Caterina e Borroni: 14 gennaio 2020, ore 16:30-18:00
  4. Scuola Secondaria di 1° grado “G. Piermarini”: 14 dicembre 2019 – 18 gennaio 2020, ore 17:00-19:00

Calendario scolastico 2019-2020

In Umbria le scuole di ogni ordine e grado riapriranno dopo le vacanze estive mercoledì 11 settembre 2019, mentre martedì 9 giugno 2020 termineranno le lezioni nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado e il 30 giugno 2020 si concluderanno le attività educative nelle scuole dell’infanzia: lo ha deciso la Giunta regionale dell’Umbria che, su proposta dell’assessore all’Istruzione, ha approvato il calendario scolastico regionale per l’anno 2019-2020.

Complessivamente i giorni di lezione per la scuola primaria e secondaria saranno 208, che si riducono a 207 se la festa del Santo Patrono, che cade in date diverse a seconda della città, sarà in un giorno lavorativo nel corso dell’anno scolastico. “All’interno dell’arco temporale determinato dal calendario – ha rilevato l’assessore -, le istituzioni scolastiche, fermo restando l’obbligo di destinare allo svolgimento delle lezioni almeno 200 giorni, hanno la facoltà di adattare il calendario stesso alle esigenze che derivano dal piano dell’offerta formativa tenendo presente che i giorni eccedenti ‘almeno i 200 giorni di lezione’ fanno parte integrante del percorso didattico e devono, quindi, essere destinati all’arricchimento dell’offerta formativa, per cui non sono utilizzabili per vacanze o sospensione della didattica.

Le vacanze natalizie si terranno dal 23 dicembre 2019 al 4 gennaio 2020 compresi, con il ritorno in aula che avverrà martedì 7 gennaio 2020.

Le vacanze pasquali si svolgeranno dal 9 al 14 aprile 2020 compresi.

Gli altri giorni di chiusura, riconosciuti dalla Regione, riguardano sabato 2 novembre 2019 e, nel 2020, venerdì 24 aprile, sabato 2 maggio e lunedì 1 giugno, in occasione dei ponti di Ognissanti, Festa della Liberazione, del Lavoro e della Repubblica.

A queste date si affiancano quelle delle festività riconosciute dalla normativa statale:

  • 1 novembre, festa di Ognissanti;
  • 8 dicembre per la festa dell’Immacolata Concezione;
  • 25 dicembre per il Natale;
  • 26 dicembre, Santo Stefano;
  • 1 gennaio, Capodanno;
  • 6 gennaio, Epifania;
  • 12 aprile, Pasqua;
  • 13 aprile, Lunedì di Pasqua;
  • 25 aprile, Festa della Liberazione;
  • 1 maggio, Festa del Lavoro;
  • 2 giugno, Festa della Repubblica;
  • tutte le domeniche e, infine, la Festa del Patrono.

Libri di testo 2019-2020

Si pubblicano gli elenchi dei libri di testo adottati nelle Scuole Primarie e Secondaria per l’a.s. 2019-2020.

Libriditesto2019-20Piermarini
Libriditesto2019-20Borroni
Libriditesto2019-20SCaterina

ALLEGATI PER IL DOWNLOAD

Elenchi del libri di testo 2019-20 disponibili in PDF

  1. Scuola Primaria S. Caterina
  2. Scuola Primaria di Borroni
  3. Scuola Media Piermarini

Calendario scolastico 2018-19


Il calendario scolastico 2018/2019 (allegato) per la Regione Umbria prevede 208 giorni di attività (dal 12 settembre 2018 – 8/29 giugno 2019, ridotti a 207 per la Festa del Patrono). Le lezioni iniziano mercoledì 12 settembre. Potete visionare il calendario scolastico anche nel sito dell’USR Umbria.

  • 12 settembre 2018 data di inizio delle lezioni per tutte le scuole di ogni ordine e grado
  • 8 giugno 2019 data di fine delle lezioni nelle scuole primarie e secondarie di primo e
    secondo grado;
  • 29 giugno 2018 data di fine dell’attività didattica nelle scuole dell’infanzia;

Sospensione delle lezioni per tutti gli ordini di scuola:

  1. per le festività riconosciute dallo Stato:
    1. tutte le domeniche;
    2. 1° novembre, festa di Tutti i Santi;
    3. 8 dicembre, Immacolata Concezione;
    4. 25 dicembre, Santo Natale;
    5. 26 dicembre, Santo Stefano;
    6. 1° gennaio, Capodanno;
    7. 6 gennaio, Epifania;
    8. 21 aprile, Santa Pasqua;
    9. 22 aprile, lunedì di Pasqua;
    10. 25 aprile, Anniversario della Liberazione;
    11. 1° maggio, Festa del lavoro;
    12. 2 giugno, festa Nazionale della Repubblica;
    13. festa del Santo Patrono;
  2. per le festività riconosciute dalla Regione:
    1. dal 24 dicembre 2018 al 5 gennaio 2019, compresi, per le vacanze natalizie [+ 6 gennaio Epifania];
    2. dal 18 aprile al 24 aprile 2019, compresi, per le vacanze pasquali [+ 25 aprile, Anniversario della Liberazione];
    3. [1 novembre, festa di Tutti i Santi +] 2 e 3 novembre 2018.

All’interno dell’arco temporale determinato con il presente calendario le Istituzioni scolastiche, fermo restando l’obbligo di destinare allo svolgimento delle lezioni almeno 200 giorni, hanno la facoltà di adattare il calendario scolastico alle esigenze specifiche derivanti dal Piano dell’Offerta Formativa, in attuazione del comma 2, art 5, D.P.R. n. 275/1999. I giorni  eccedenti “almeno i 200 giorni di lezione” fanno parte integrante del percorso didattico e devono, quindi, essere destinati all’arricchimento dell’offerta formativa, per cui non sono utilizzabili per vacanze o sospensione della didattica.


[wpfilebase tag=file id=372 tpl=download-button /]

Avviso istanze MAD

Le istanze per la cosiddetta “Messa a Disposizione (MAD)” finalizzata alla stipula di contratti a tempo determinato possano essere inviate alla segreteria dell’Istituto solo entro il periodo compreso tra il 1° settembre e il 20 settembre di ogni anno, considerato che le varie graduatorie relative agli ordini di scuola di questo Istituto non sono esaurite (delibera del Consiglio d’Istituto num. 4 del 08/09/2017).

Non sono più accettate le istanze inviate al di fuori di tale periodo, salvo diversa e successiva disposizione che sarà pubblicata su questo sito.

Calendario scolastico 2017-18

Il calendario scolastico 2017/2018 (allegato) per la Regione Umbria prevede 206 giorni di attività (dal 13 settembre 2017 – 9/30 giugno 2018, ridotti a 205 per la Festa del Patrono). Le lezioni iniziano mercoledì 13 settembre. Potete visionare il calendario scolastico anche nel sito dell’USR Umbria.

Continua Calendario scolastico 2017-18

AVVISO Albo Pretorio online

AGGIORNAMENTO 23/05/2017 – È attivo il nuovo Albo Pretorio online.


Per un momentaneo inconveniente tecnico, dovuto all’aggiornamento del modulo con cui viene gestito l’Albo online, gli atti non risultano visibili.

Si elencano qui gli ultimi inserimenti in corso di validità:

  1. Graduatoria interna posto comune Scuole Infanzia e Primaria, Sostegno Scuola Primaria, Scuola Secondaria di primo grado (CCNI 11/04/2017 a.s. 2017/18)
    Graduatoria interna posto comune Scuola Infanzia (CCNI 11/04/2017 a.s. 2017/18)
    graduatoria-interna-INFANZIA-aggiornata.pdf (289 KB)
    Graduatoria interna posto comune Scuola Primaria (CCNI 11/04/2017 a.s. 2017/18).
    graduatoria-interna-PRIMARIA-2017-18.pdf (298 KB)

    Graduatoria interna posto Sostegno Scuola Primaria (CCNI 11/04/2017 a.s. 2017/18).
    graduatoria-interna-SOSTEGNO-PRIMARIA-2017-18.pdf (284 KB)
    Graduatoria interna Scuola Secondaria di primo grado (CCNI 11/04/2017 a.s. 2017/18)
    graduatoria-interna-SECONDARIA-1-GRADO.pdf (272 KB)
  2. Decreto di aggiudicazione definitiva affidamento in concessione Servizio erogazione bevande fredde, calde, snack a mezzo distributori automatici quadriennio 2017-2021 – CIG 70075361A5
  3. Determina a contrarre NOLEGGIO FOTOCOPIATORI (CIG 704594301B)
    determina_NOLEGGIO_FOTOCOPIATRICI_CIG_704594301B.pdf (596 KB)
  4. Registro dei contratti dal 10/09/2016 al 09/05/2017.
    CONTRATTI-A.S.-16-17-GENERALE.pdf (330 KB)

Convocazione Collegio Docenti 18 maggio 2017

Si comunica che Giovedì 18 Maggio 2017, presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria di 1°
grado “G. Piermarini”, è convocato il Collegio dei docenti per discutere il seguente ordine del giorno:

  1. Esami di stato I ciclo di istruzione: criteri di attribuzione voto di ammissione, modalità
    svolgimento prove di lingua straniera, modalità svolgimento e criteri di valutazione prove scritte
    e orali, determinazione della lode, deroga al superamento delle assenze, proposta calendario
    esame;
  2. Valutazione alunni scuola media: criteri di ammissione alla classe successiva;
  3. Adozione libri di testo a.s. 2017/18;
  4. Comunicazione e confronto sui criteri di individuazione per docenti per chiamata diretta;
  5. Varie eventuali.

con orario e modalità sotto riportate:

  • scuola secondaria I grado: dalle ore 15.30 per i punti 1-2-3-4 di cui all’odg;
  • scuola primaria: dalle ore 16.30 per il punto 3, 4:
  • Scuola infanzia: dalle ore 16.30 per il punto 4.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Dott.ssa Rita Gentili)
Continua Convocazione Collegio Docenti 18 maggio 2017

Convocazione Collegio Docenti – 15/03/2017 ore 16:30

Si allega la convocazione del Collegio dei Docenti presso l’Aula Magna della Scuola Media “G. Piermarini” mercoledì 15 marzo 2017 alle ore 16:30, con i materiali da visionare.

convocazione collegio docenti (1)

[wpfilebase tag=file id=259 /]

[wpfilebase tag=file id=260 /]

[wpfilebase tag=file id=261 /]

[wpfilebase tag=file id=263 /]

[wpfilebase tag=file id=264 /]

[wpfilebase tag=file id=262 /]

Vulnerabilità sismicaTutte le scuole dell’Istituto Comprensivo Foligno 1 a vulnerabilità bassa

Si pubblica in allegato il documento relativo alla situazione della sicurezza delle scuole redatto dall’Ufficio tecnico del Comune di Foligno in data 28/11/2016. Per ragioni di correttezza, si rendono noti solo i dati riferiti alle scuole dell’Istituto Comprensivo Foligno 1.

[wpfilebase tag=file id=253 /]

ISCRIZIONI A. S. 2017-18

[wpfilebase tag=list id=56 tpl=table pagenav=1 /]

Le iscrizioni alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado si apriranno alle ore 8:00 del 16 Gennaio 2017 e termineranno alle ore 20:00 del 6 Febbraio 2017.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente in modalità on-line, tranne per la scuola dell’infanzia che manterrà la procedura di iscrizione cartacea presso le segreterie scolastiche individuate.

Al fine di agevolare le operazioni di iscrizione, si forniscono le seguenti informazioni valevoli per tutti gli ordini di scuola:

  • I genitori interessati dovranno accedere in modo diretto all’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it – oppure all’ home page del sito del Ministero della Pubblica Istruzione www.istruzione.it – entrare nell’applicazione “iscrizioni on line” e registrarsi.
  • È possibile procedere alla sola registrazione già a partire dalle ore 8:00 del 9 gennaio. Coloro che sono già in possesso del codice di identità digitale SPID possono accedere al servizio utilizzando tali credenziali.
  • Sulla propria casella di posta elettronica arriverà un codice personale che permetterà di accedere all’ applicazione “iscrizioni on line” dove si potrà scegliere la scuola e procedere alla compilazione del modulo di iscrizione messo a disposizione della scuola ( è necessario avere a disposizione il Codice meccanografico della scuola scelta; i codici meccanografici delle nostre scuole sono indicati al termine della comunicazione).
  • Ogni famiglia potrà scegliere una sola scuola, ma – in caso di eventuale incapienza – potrà indicare in subordine fino ad un massimo di altre due scuole.
  • Il sistema di “iscrizioni on line” si farà carico di comunicare alle famiglie, sempre via posta elettronica, l’avvenuta trasmissione della domanda di iscrizione all’Istituto prescelto o a quello indicato in subordine, qualora la domanda non possa essere accolta dalla prima scuola.
  • La domanda di iscrizione deve essere sempre condivisa da entrambi i genitori; le dichiarazioni contenute nella domanda sono considerate autocertificazioni a tutti gli effetti legali; dichiarazioni mendaci “…comportano la perdita dei benefici richiesti e conseguenze di carattere amministrativo e penale…”.
  • In caso di iscrizione di bambino con disabilità, l’iscrizione dovrà essere perfezionata presentando subito dopo alla scuola prescelta la certificazione rilasciata dalla ASL di competenza, corredata dal profilo dinamico funzionale.

Per avere informazioni sulle scuole (offerta formativa, organigramma, progetti …), si può accedere all’applicazione “scuola in chiaro” presente nel sito del MIUR. In tale applicazione si potranno avere informazioni complete sulla scuola anche visualizzando il RAV (Rapporto di AutoValutazione) e il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) dell’Istituto. Nel sito dell’ Istituto – www.foligno1.gov.it – è pubblicato il programma di incontri per informazioni sulle iscrizioni e sulle scuole.

Possono essere iscritti alla Scuola dell’Infanzia i bambini che compiono 3 anni entro il 30 aprile 2018 (vedi modalità anche su Regolamento di Istituto Foligno 1) e alla classe 1^ della Scuola Primaria gli alunni che compiono i 6 anni di età entro il 31 dicembre 2017, con estensione sino al 30 aprile 2018.

Per gli alunni frequentanti la classe terza della scuola secondaria di 1° grado, si ricorda che l’obbligo scolastico termina a 16 anni, pertanto per chi non ha compiuto 16 anni l’iscrizione alla scuola secondaria di 2^ grado è obbligatoria Nell’attuale ordinamento, l’obbligo di istruzione dopo il primo ciclo si assolve, infatti, con la frequenza dei primi due anni di un percorso di istruzione secondaria di secondo grado o di istruzione e formazione professionale nonché mediante la stipula di un contratto di apprendistato.

Le segreterie delle scuole di destinazione o, in subordine, quelle delle scuole di provenienza si rendono disponibili a supportare le famiglie in caso di impossibilità di accesso al sistema di “iscrizioni on line” o per comunicare il necessario codice meccanografico della scuola prescelta.

Inoltre, nel sito della nostra scuola è possibile trovare il link diretto alla pagina di “iscrizione.istruzione.it” dove si può trovare anche il testo completo della circolare sulle iscrizioni e altre informazioni sull’organizzazione e sulla didattica delle varie scuole dell’Istituto, nonché l’informativa sulla privacy di cui all’art.13 del D.Lgs 196/03.

I codici meccanografici identificativi delle nostre scuole sono i seguenti:

CODICI MECCANOGRAFICI

Per ulteriori informazioni o sostegno nella compilazione delle domande, si comunica che l’ufficio segreteria è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 11,00 alle 13,00; il martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.30.

Ulteriori contatti:

  • Telefono segreteria 074235037
  • Fax 0742350374
  • Posta elettronica: pgic86100a@istruzione.it

F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(D.ssa Rita Gentili)

Lunedì 5 dicembre 2016

In occasione dello svolgimento delle consultazioni per il Referendum Costituzionale di domenica 4 dicembre 2016, si comunica l’organizzazione dei plessi interessati:

LEZIONI SOSPESE LUNEDI’ 5 DICEMBRE SOLO NEI SEGUENTI PLESSI

  • Scuola primaria Borroni
  • Scuola infanzia Corvia
  • Scuola primaria S. Caterina (tutte le classi tranne 1-2 – 4 – 5 D)

Regolare servizio per tutti gli altri plessi.

Le classi della scuola primaria S. Caterina distaccate in altri plessi rientreranno nella sede centrale martedì 6 dicembre con contestuale apertura della sala mensa. La chiusura del 5 dicembre si rende
necessaria per ripristinare tutto l’arredo scolastico momentaneamente trasferito nelle altre sedi.

Il Dirigente Scolastico
(Dott.ssa Rita Gentili)

Organizzazione Scuola Primaria Santa Caterina

Si allega la comunicazione relativa all’organizzazione della Scuola Primaria di Santa Caterina da lunedì 28 novembre 2016.

Si precisa, per rettifica rispetto all’erogazione del pranzo per le classi a tempo pieno ospitate presso l’ITE “Scarpellini” e la Scuola Media “Piermarini”, che i panini saranno preparati e confezionati dalla cucina centralizzata del Comune di Foligno e che la Ditta Beddini fornisce esclusivamente il pane.

Incontri per insegnanti e genitori29 novembre e 7 dicembre 2016

L’istituto Comprensivo Foligno 1 da diversi anni organizza momenti di riflessione educativa rivolto a genitori e docenti; anche in questo anno scolastico propone incontri sul tema CERVELLO E COMPORTAMENTO tenuti dalla dott.ssa Martina Felicioli. Gli incontri sono pensati soprattutto per docenti e genitori dell’infanzia e delle classi 1° e 2° primaria ma sono aperti a chiunque volesse partecipare e fosse interessato alla tematica.

1° INCONTRO 29 NOVEMBRE ore 17.00
PRESSO LA SCUOLA DI BORRONI
(PER I GENITORI DELLA SCUOLA DI BORRONI E CORVIA)
2° INCONTRO 7 DICEMBRE ore 17.00
PRESSO LA SCUOLA DI SANTA CATERINA
(PER I GENITORI DELLA SCUOLA DI SANTA CATERINA E G.GARIBALDI)

locandina_formazione_felicioli_2016

Piano di formazione rete #neverstoplearning Umbria (SCADENZA 30/01/2015)

Si allega la circ. 95 del 23/01/2015 con oggetto “Piano formazione personale docente per l’attuazione di interventi di miglioramento dell’offerta formativa. RETE #NEVERSTOPLEARNING UMBRIA”.Continua Piano di formazione rete #neverstoplearning Umbria (SCADENZA 30/01/2015)

Scrutini 1° quadrimestre Secondaria

Si allega la circ. 90 del 17/01/2015 con la convocazione degli scrutini conclusivi del 1° quadrimestre per la Scuola Secondaria di  1° grado presso la sede di Santa Caterina.

  • AVVISO PER LE FAMIGLIE
    La consegna delle schede di valutazione avrà luogo presso la sede della Scuola Media (Piazza San Nicolò) venerdì 13 febbraio 2015 dalle ore 16:30 alle 18:30.Continua Scrutini 1° quadrimestre Secondaria

Elezioni RSU

Si allegano il protocollo ARAN del 28/10/2014 che detta disposizioni per le elezioni per il rinnovo delle RSU che si terranno nei giorni 3-4-5 marzo 2015 e la comunicazione Prot.n. 159/B2 del 13/01/2015 con oggetto “Elezioni R.S.U. del 3, 4, 5 marzo 2015 – Annuncio avvio procedure – indicazioni”.Continua Elezioni RSU

Iscrizioni a.s. 2015-16

Si pubblicano in allegato la circolare sulle iscrizioni alle scuole dell’Istituto per l’a.s. 2015-16 e quella relativa agli incontri con le famiglie delle classi quinte della Scuola Primaria; si allegano anche il patto educativo di corresponsabilità e i criteri di iscrizione.Continua Iscrizioni a.s. 2015-16

Convocazione del Consiglio d’Istituto lunedì 22/12/2014 ore 18,15

il Consiglio dell’Istituto Comprensivo Foligno 1 è convocato per il giorno Lunedì 22 dicembre 2014 presso la sede di Via Santa Caterina 4 dalle ore 18,15 alle ore 19,30 con il seguente ordine del giorno:

  1. Variazioni di bilancio 2014
  2. Rinnovo Convenzione di Cassa
  3. Contributo volontario al funzionamento scolastico a.s. 2014/2015
  4.  Accettazione donazione
  5. Adeguamento modello di iscrizione a.s. 2014/2015
  6. Varie ed eventuali

F.to Il Presidente del Consiglio d’Istituto

Organi collegiali: proclamazione degli eletti

Si allegano i decreti di proclamazione degli eletti negli organi collegiali dell’Istituto Comprensivo Foligno 1 (consigli di intersezione, interclasse, classe per l’a.s. 2014-15 e consiglio d’Istituto per il triennio 2014-17).Continua Organi collegiali: proclamazione degli eletti

Ingresso ore 10:30 per assemblea sindacale mercoledì 12 novembre 2014

Si avvisa che mercoledì 12 novembre 2014 le attività didattiche inizieranno alle ore 10:30 a causa di un’assemblea sindacale del personale scolastico; si allega la relativa circolare.Continua Ingresso ore 10:30 per assemblea sindacale mercoledì 12 novembre 2014

Concerto 29 ottobre 2014

Si allegano la locadina e la scheda didattica del concerto dell’Orchestra sinfonica del Conservatorio di Musica “F. Morlacchi” di Perugia che avrà luogo, nell’ambito dell’attività della XX Stagione della Gioventù Musicale di Foligno, presso l’Auditorium San Domenico mercoledì 29 ottobre 2014 e a cui parteciperanno le classi della Scuola Secondaria del nostro Istituto.
Continua Concerto 29 ottobre 2014

XX Stagione dei Concerti della Gioventù Musicale di Foligno

Si allegano il programma dei concerti della Gioventù Musicale di Foligno e il programma di sala del concerto di inaugurazione di giovedì 2 ottobre 2014 alle ore 11:00 presso l’Auditorium San Domenico di Foligno, a cui assisteranno come di consueto (anche per l’a.s. 2014-15) le classi del nostro Istituto.Continua XX Stagione dei Concerti della Gioventù Musicale di Foligno