Ingresso e Chiostro

1. Ingresso (dal 2004).
  2. Calco dell’Altare di Sant’ Emiliano di Trevi, eseguito dagli allievi della Scuola d’Arte e Mestieri.
  3. Calco del portale della Chiesa di Sant’Agostino di Foligno, eseguito dagli allievi della Scuola d’Arte e Mestieri.
  4. Ingresso al chiostro dell’ex-convento agostiniano, annesso alla chiesa di San Niccol ò .
  5. Il pozzo in travertino (1625), con inferriata realizzata dagli allievi della Scuola d’Arte e Mestieri.
  6. Il cancello in ferro battuto opera dagli allievi della Scuola d’Arte e Mestieri.
  7. Lapidi incise che ricordano l’istituzione della Scuola d’Arte e Mestieri e la visita del re Umberto I.
  8. Lapidi incise che ricordano i giovani allievi della Scuola d’Arte e Mestieri, morti nella Prima e nella Seconda Guerra Mondiale.
  9. Le bifore del XIV secolo.
  10. Il portale rinascimentale del XV secolo con lo stemma della famiglia benefattrice dei Picchi.
  11. Aula di Educazione tecnica.
  12. Aula di Musica.
  13. Aula di Arte.