Scuola dell’Infanzia di Santa Caterina

Scuola di Santa Caterina

• Via Santa Caterina 4 – 06034 FOLIGNO (PG)
  • Tel. 0742.353144
  • Codice meccanografico: PGAA03000G

Orari di funzionamento

• Dal Lunedì al Venerdì: 8:00 – 16:00
    Sono previsti orari di ingresso e di uscita flessibili per esigenze particolari.

La Scuola dell’Infanzia si rivolge a tutti i bambini e le bambine dai tre ai sei anni di età ed è la risposta al loro diritti alla cura e all’educazione.

La sede di S. Caterina è situata al piano terra dello stesso edificio della Scuola Primaria ed ha un ingresso autonomo.

La strutturazione della scuola è studiata affinché tutto sia accogliente e facilmente accessibile per i bambini.

Il plesso è dotato di spazi comuni interni ed esterni (palestra, aula video, cortile e giardini), che vengono utilizzati da entrambe le Scuole dell’Infanzia e Primaria. L’ampio giardino – adiacente allo storico Parco comunale dei Canapè – è arredato con giochi di nuova installazione. Tali spazi rappresentano quindi un’opportunità di crescita per i bambini e una condivisione progettuale che rimanda all’identità intera della scuola.

È attivo un servizio di mensa: gli alunni usufruiscono di pasti forniti dal servizio di cucina interno.