Scuola dell’Infanzia “Giuseppe Garibaldi”

Sede

La Scuola dell’Infanzia “Giuseppe Garibaldi” è situata in Via dei Mille, nella zona dell’ex Foro Boario, vicino a Ponte S. Magno.

• Via dei Mille – 06034 FOLIGNO PG
  • Telefono: 0742 351407
  • Codice Meccanografico: PGAA839023

Orario di funzionamento

• dal lunedì al venerdì dalle ore 7:45 alle ore 16:00
    ingresso: ore 7:45 / 9:00
  • uscita antimeridiana (senza pranzo): ore 12:00 / 12:30
    uscita pomeridiana: ore 15:30/16:00

Organizzazione e struttura

La scuola dell’infanzia “G. Garibaldi” accoglie bambini dai 3 ai 5 anni e, in base alla disponibilità dei posti e solo al compimento del terzo anno di età, anche coloro che sono nati entro il 30 Aprile dell’anno scolastico di riferimento (D.P.R. 20 Marzo 2009 n. 89).

Foto_Garibaldi

È costituita da quattro sezioni eterogenee per età, in ognuna delle quali operano due insegnanti, che si alternano nei turni coprendo così l’intero orario di funzionamento della scuola.

L’edificio è di recentissima costruzione (successiva al terremoto del 1997) con struttura antisismica ed è disposto su due piani:

1. al piano terra ci sono quattro grandi e luminose aule, fornite di servizi igienici a misura di bambino, e una sala per la mensa;
  2. al piano superiore si trovano un salone adibito a varie attività, due aule multimediali e una grande aula, posta al di sopra della sala mensa e con le stesse dimensioni, utilizzata per attività laboratoriali e di educazione motoria.

All’esterno, un ampio giardino recintato, dove i bambini possono muoversi in piena sicurezza, è organizzato con vari giochi di nuova installazione. La zona prospiciente è adibita a parcheggio.

La Scuola si rivolge ad un bacino d’utenza riferibile per la maggior parte al centro di Foligno.

Il personale operante nella scuola è formato da 2 insegnanti per ogni sezione, che coprono l’intero orario di funzionamento con alternanza di turni giornaliera, 1 insegnante di religione cattolica, 3 collaboratori scolastici.