Sede centrale di Foligno

• Posta elettronica: pgic839005 AT istruzione.it

Ufficio di Segreteria

Struttura dell’edificio

L’istituto ha sede nell’antico convento dei frati eremitani di Sant’Agostino, ristrutturato dopo il terremoto del 1997.

L’edificio si articola attualmente su tre livelli. Dall’ingresso principale in Via Scuola Arti e Mestieri si accede, attraverso un corridio, al chiostro e da qui, mediante la scala interna, ai piani superiori.

Al pian terreno sono ubicati la Palestra, i laboratori di Educazione artistica e Scienze naturali, tre aule e l’Aula Magna. All’Aula Magna e alla Palestra si accede anche dall’ingresso secondario, davanti a Palazzo Candiotti e in Via Acquavite.

Al primo piano si trovano gli Uffici di Segreteria e la Presidenza, l’aula Informatica, la Biblioteca, la sala dei docenti, cinque aule per le classi.

Al secondo piano sono ubicate altre aule per classi e due aule per attività didattiche complementari.

Su ogni piano dell’edificio sono dislocati servizi igienici distinti per maschi e femmine.

La scala di sicurezza esterna a fianco dell’ingresso principale, è dotata di ascensore.

Ogni locale è provvisto di norme per l’evacuazione in caso di incendio e di planimetria con l’indicazione delle vie di fuga.

Per conoscere meglio gli spazi del nostro Istituto, vi proponiamo una visita virtuale.

Leggete anche le schede: La nostra storia e Giuseppe Piermarini

mappa-piermarini.jpg

Cliccate sull’immagine per visualizzarne l’ingrandimento.

Calcolate il percorso per arrivare alla nostra scuola con le Pagine bianche online